Home Altre attività Unipolis a Citytech 2014

Unipolis a Citytech 2014

    0 2077

    Unipolis promuove, insieme a Roma Capitale ed Anci, l’incontro del 10 giugno sulla mobilità nuova con gli amministratori delle principali città metropolitane. Verrà presentato alla stampa il nuovo sito www.sicurstrada.it e saranno illustrati i dati inediti di una ricerca sull’aumento dei rischi sulle strade per le persone anziane.

    citytech700x404

    Fondazione Unipolis, partner di Citytech, nell’ambito della manifestazione di Roma (10 e 11 giugno 2014, Aranciera del Semenzaio di San Sisto, via di Valle delle Camene, 11), martedì 10 giugno alle ore 13,30, presenta la nuova veste di www.sicurstrada.it dedicato alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile. All’incontro con la stampa intervengono: Walter Dondi, direttore Fondazione Unipolis; Barbara Covili, amministratore unico Clickutility On Earth; Giordano Biserni, presidente Asaps – Associazione sostenitori ed amici della Polizia Stradale; Paolo Gandolfi, Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei Deputati.

    Informazioni, iniziative e approfondimenti su temi specifici costituiscono il fulcro del sito che, anche attraverso l’uso sempre più intensivo dei social network – facebook e twitter –  intende essere uno strumento di promozione di una mobilità nuova, che abbia al centro la sicurezza e la qualità della vita delle persone.

    Nel corso dell’incontro verranno illustrati i dati inediti di una ricerca sull’aumento dei rischi sulle strade per le persone anziane.

    Il secondo appuntamento con Unipolis, sempre martedì 10 giugno, è il workshop promosso insieme a Roma Capitale ed Anci, che prenderà il via alle ore 14,30 sul tema “Da zero a 4 ruote: come muoversi nelle città di domani. Regole e policy della mobilità nuova del prossimo decennio”, nel quale si confronteranno gli assessori delle principali città metropolitane. All’iniziativa partecipano: Walter Dondi, direttore Fondazione Unipolis; Guido Improta, assessore alla mobilità e trasporti del Comune di Roma; Pierfrancesco Maran, assessore alla mobilità, ambiente, metropolitane, acqua pubblica, energia del Comune di Milano e delegato Anci per la mobilità; Antonella Galdi, vicesegretario generale Anci; Giordano Biserni, presidente Asaps; Andrea Colombo, assessore mobilità e trasporti del Comune di Bologna; Paolo Gandolfi, Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei Deputati; Claudio Lubatti, assessore viabilità e trasporti del comune di Torino; Luca Pasqualini, assessore al traffico e alla mobilità del Comune di Lecce.

    Unipolis è la fondazione d’impresa del Gruppo Unipol, ed ha fra gli ambiti  più rilevanti d’attività quello della sicurezza stradale. Ha dato vita al Progetto Sicurstrada, caratterizzando il proprio impegno e la propria iniziativa sui fattori determinanti per l’insicurezza delle persone sulle strade, focalizzando la propria attenzione proprio sulla mobilità sostenibile. In particolare ha messo al centro delle proprie iniziative,la tutela degli utenti più vulnerabili della strada – pedoni e ciclisti, insieme agli anziani e ai più giovani – attraverso una organizzazione del traffico nei centri urbani che, insieme allo sviluppo del trasporto pubblico, preveda il potenziamento di aree pedonali, piste ciclabili, “zone 30” così da garantire al massimo la sicurezza e, insieme, qualità e benessere delle città e delle comunità.

    Per saperne di più:


    Video:

    Video disattivato, per vederlo accetta i cookie e aggiorna la pagina

     

    Per informazioni:

    Fausto Sacchelli,  Fondazione Unipolis – Progetto  Sicurstrada,   051.6437607  –  3666172322

    stampa@fondazioneunipolis.org   fausto.sacchelli@fondazioneunipolis.org