7 - 8 - 9 ottobre
Modena - Centro Commerciale GrandEmilia
Iniziativa di Sicurstrada in collaborazione con Coop Estense, Fondazione Ania, Assicoop Modena, Asaps e Comune di Modena.
Tre giornate dedicate alla sicurezza stradale, con particolare attenzione alla tutela di pedoni e ciclisti. Tutti e tre i giorni attività interessanti per ogni fascia d'età, dai cartoni animati per i bambini alle prove col simulatore di guida per gli adulti e i ragazzi. Il sabato, la gimcana per i più piccoli e un incontro con esperti e rappresentanti delle istituzioni dedicato all’impegno per una mobilità sostenibile.
Sabato 8 ottobre – ore 15,30
Gimcana per bambini
All’interno della Galleria del Centro Commerciale, la Polizia Municipale di Modena guiderà i piccoli ciclisti in un percorso a birilli per imparare le regole di sicurezza sulla strada.
Sabato 8 ottobre – ore 17,00
Il punto su sicurezza stradale e mobilità sostenibile a Modena
Andrea Barbi intervista:
Daniele Sitta Assessore alla mobilità Comune di Modena
Giordano Biserni Presidente Asaps (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale)
Walter Dondi Direttore Fondazione Unipolis
William Garagnani Consigliere d’Amministrazione Coop Estense
Umberto Delle Piane Pilota e istruttore di guida
TRC Telemodena dedicherà all’iniziativa una puntata speciale di “Nautilus”in onda venerdì 14 ottobre alle ore 21,15

Mobilità e sicurezza sostenibili,
Discussione chiusa.