Home Mobilità Sostenibile Il futuro della mobilità elettrica

Il futuro della mobilità elettrica

    0 1236

    La finanza a sostegno della nuova mobilità in un convegno promosso da Forum per la Finanza Sostenibile.

    Schermata 2016-06-13 alle 12.14.14Investire nel futuro della mobilità. Prodotti e strumenti innovativi per finanziare la rivoluzione elettrica” questo il tema che – mercoledì 15 giugno – affronterà il convegno organizzato dal Forum per la Finanza Sostenibile in collaborazione con Symphonia SGR, a Milano, presso la sede dell’Associazione in via Andrea Maria Ampère 61/A (inizio dei lavori alle ore 9).
    Si tratta del terzo appuntamento promosso dal Forum – di cui il Gruppo Unipol è socio – per il 2016, questa volta dedicato specificatamente a nuovi modelli di tecnologia che saranno centrali nel prossimo futuro: energie rinnovabili connesse a nuovi sistemi di accumulo a batteria, software con funzionalità specifiche per il settore elettrico e maggiore connettività.
    In particolare, saranno analizzate le principali opportunità di investimento connesse allo sviluppo della mobilità elettrica, quale componente innovativa nell’ambito delle politiche locali sulla mobilità sostenibile e, più in generale, come contributo concreto alla riduzione delle emissioni nocive su scala globale. Alla luce anche delle proiezioni per il mercato dell’auto elettrica che mostrano un aumento esponenziale delle vendite nei prossimi anni.
    Ad oggi, secondo i dati Acea – l’Associazione europea dei costruttori di automobili – nel primo quadrimestre 2016, l’Italia registra un andamento a due velocità: da un lato si assiste alle difficoltà delle vetture elettriche (meno 31 per cento), dall’altro si registra il successo di quelle ibride (più 47 per cento). Al contrario, a livello europeo le auto ibride ed elettriche registrano un vero e proprio boom: più 26,8 per cento (in particolare in Spagna, Francia, Regno Unito e Germania).

    Programma dell’incontro

    NOTIZIE CORRELATE