Home MOBO

MOBO

Da Unipolis e Sicurstrada l’applicazione gratuita per la mobilità sostenibile, l’innovativa app per muoversi sicuri a Bologna

MOBO è l’App vincitrice dell’Hackathon sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile organizzato nell’ambito del progetto Sicurstrada dalla Fondazione Unipolis, in collaborazione con Unipol e C.U.BO – Centro Unipol Bologna.

MOBO è una applicazione, scaricabile gratuitamente, dotata di una mappa interattiva che permette di scoprire oltre 500 luoghi di interesse pubblico di Bologna e – attraverso un avanzato sistema di “realtà aumentata” – di raggiungerli con mezzi sostenibili per l’ambiente: in autobus, in bicicletta, a piedi, oppure con l’auto.

Trovi tutti questi luoghi scorrendo un elenco oppure, grazie alla fotocamera del tuo dispositivo mobile, ti appariranno direttamente sullo schermo attraverso il sistema di “realtà aumentata”.

MOBO

L’App contiene anche informazioni utili riguardanti la sicurezza stradale: i comportamenti corretti da tenere sulla strada, le sanzioni, le patenti e le norme di circolazione stradale. Inoltre, grazie al contachilometri GPS incorporato, garantisce il controllo della velocità di percorrenza del mezzo utilizzato, evitando così di superare i limiti previsti.

MOBO è stata sviluppata da Bepsoftware, costituita da giovani studenti e laureati dell’Università di Ferrara.

L’app è disponibile nella versione per Android e iOS