Home Sicurstrada Live 2016 a Mestre

Sicurstrada Live 2016 a Mestre

sicurstrada-live-mestreSicurstrada Live sta facendo molti chilometri in giro per l’Italia. E – dopo la tappa di Pinerolo del 18 e 19 novembre, che ha visto protagonisti circa duecento alunni dell’ultimo anno dell’Istituto Superiore “Michele Buniva”, oltre ai visitatori del Centro Commerciale “Le Due Valli” – il 26 novembre l’iniziativa si è spostata a Mestre (Ve) dove ha incontrato gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Pacinotti” (Via Caneve 93).

Con gli alunni delle quarte e quinte classi si è parlato di guida corretta, delle innovazioni tecnologiche che favoriscono la sicurezza ma che possono presentare rischi se non si adotta un comportamento adeguato e di mobilità sostenibile. Inoltre gli studenti sono stati coinvolti in una prova pratica con l’innovativo simulatore di guida Safety Drive di Unipolis, che successivamente ha donato all’Istituto. All’incontro sono intervenuti: Giorgio D’Este, Assessore Sicurezza Urbana e Polizia Locale; Massimo Zane, Dirigente dell’IIS “A. Pacinotti; Giordano Biserni, Presidente Asaps – Associazione sostenitori ed amici Polizia Stradale, Marco Agostini, Comandante Generale Polizia Municipale e Fausto Sacchelli, Fondazione Unipolis. I diversi momenti dell’iniziativa sono stati diffusi in rete attraverso i canali social del Progetto Sicurstrada, su Twitter e Facebook. Hashtag ufficiale per commentare: #SicurstradaLive.

L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio del Comune di Venezia, si è svolta in collaborazione con Asaps e con il supporto di Coop Alleanza 3.0 e del Consiglio Regionale Unipol del Veneto.

Per approfondire:

>Live.comunedivenezia.it

Volantino dell’iniziativa
> Comunicato stampa

> Gallery:

sicurstrada-live-mestre