Home In Evidenza Sicurstrada Live a Empoli

Sicurstrada Live a Empoli

0 2753

Terza tappa in Toscana di Sicurstrada Live. Da venerdì 25 a domenica 27 settembre, Empoli ha ospitato tre giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile

Sicurstrada Live a EmpoliDal 2012 al 2014, nel Comune di Empoli – secondo i dati della Polizia Municipale –gli incidenti stradali sono scesi da 293 a 274, così come i feriti: da 247 a 224.  Tuttavia, nel triennio preso in esame, i morti sono aumentati passando da uno a quattro.

In contesti come questo, la Fondazione Unipolis e Unipol, con il progetto Sicurstrada, sviluppano il loro impegno per far crescere la cultura della sicurezza stradale. Dal 25 al 27 settembre all’interno di Centro*Empoli, via Raffaello Sanzio 199, è stato allestito un punto informativo con materiali cartacei e audiovisivi, con simulatore di stato d’ebbrezza e gadget di Sicurstrada. Sabato 26 settembre, alle ore 16, con la partecipazione di Andrea Muzzi, si è svolto un momento di approfondimento nel quale sono intervenuti Franco Mori, vice sindaco del Comune di Empoli; Annalisa Maritan, comandante della Polizia Municipale;  Francesca Martini, presidente sezione soci Empoli di Unicoop Firenze; Fausto Sacchelli, Fondazione Unipolis. L’iniziativa  ha avuto il patrocinio del Comune ed è stata realizzata insieme ad Asaps e al Consiglio Regionale Unipol Toscano, con la collaborazione di UniCoop Firenze.

E’ possibile rivedere la diretta social su: facebook.com/sicurstradatwitter.com/sicurstrada, #sicurstradalive. 

Nella sezione Sicurstrada Live del nostro sito sono consultabili le passate iniziative del progetto sul territorio.

> Comunicato stampa
Locandina
Video

Video disattivato, per vederlo accetta i cookie e aggiorna la pagina

Foto

 

empoli img

 

NOTIZIE CORRELATE