Home Sicurstrada Live 2014 a Milano

Sicurstrada Live 2014 a Milano

Sicurstrada Live @ Milano 5 1024x768 Sicurstrada Live a Milano per la sicurezza degli anziani

Venerdì 28 e sabato 29 marzo a Milano si è svolto il primo degli appuntamenti del 2014 di Sicurstrada Live. Due giornate dove si è parlato e discusso di sicurezza stradale e mobilità sostenibile insieme ai cittadini del Capoluogo lombardo, con un particolare approfondimento sugli anziani.

È Milano la città che ha ospitato il primo degli appuntamenti del 2014 di Sicurstrada Live. Infatti, nel weekend del 28 e 29 marzo nel Centro Commerciale Bonola, si sono svolte due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile, con il supporto di Coop Lombardia. La scelta del capoluogo lombardo non è stata casuale, poiché è un esempio concreto di quello che in questo campo è possibile realizzare, promuovendo politiche e scelte innovative, facendo lavorare insieme le istituzioni, le organizzazioni della società civile interessate, le imprese, i cittadini.

Nell’ambito delle due giornate, venerdì 28 marzo presso la Sala Torretta di Villa Scheibler in via Felice Orsini 21 a Milano, ha avuto luogo l’incontro “Muoversi in città più sicure e vivibili. Gli anziani a piedi, in bicicletta e al volante“. All’appuntamento hanno partecipato Simone Zambelli, presidente Consiglio di Zona 8; Sergio Passaretti, segretario generale Spi-Cgil di Milano; Emilio Didonè, segretario organizzativo Fnp-Cisl di Milano; Giordano Biserni, presidente Asaps (Ass. sostenitori amici Polizia Stradale); Walter Dondi, direttore Fondazione Unipolis.

Durante tutto il weekend, nella galleria del Centro, è stato allestito un punto informativo con materiali cartacei e audiovisivi ed è stato possibile mettersi alla prova con un simulatore di guida con l’affiancamento di un istruttore. Inoltre, nella giornata di sabato 29 alle ore 17,00, è stato organizzato un momento di animazione condotto da Andrea Barbi.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Unipolis e Unipol, con il progetto Sicurstrada, è stata realizzata insieme ad AsapsFondazione AniaSpi-CgilUilp-UilFnp-Cisl, Consiglio Regionale Unipol Lombardia; con la collaborazione di Coop LombardiaCentro Commerciale Bonola e con il patrocinio del Comune di Milano.

Video:

Video disattivato, per vederlo accetta i cookie e aggiorna la pagina

Guarda la Gallery

Visualizza il programma