15-17 lug

Sicurstrada Live 2016 a Savona

Info sulla tappa​



Centro Commerciale "Il Gabbiano"

In collaborazione con: Consiglio Regionale Unipol (CRU) Liguria; ASAPS
​​

​​​​​​​Prosegue il tour di Sicurstrada Live nelle principali città italiane. Dopo ArgentaMogliano Veneto e PordenoneBrescia e Ferrara​, tappa ​a Savona per incontrare i cittadini liguri. Tre giornate – venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio – al Centro Commerciale “Il Gabbiano”, con uno spazio all’interno della galleria con materiali informativi riguardanti l’utenza vulnerabile – come ciclisti, pedoni, anziani e bambini, oltre ai giovanissimi che guidano i motorini – e l’assetto della mobilità nelle future smart city. Inoltre, sono stati proiettati filmati tematici, distribuiti gadget ed è stato possibile mettersi alla prova con il simulatore di guida Safety Drive​, affiancati da un istruttore. I diversi momenti dell’iniziativa sono stati diffusi in rete attraverso i canali social di sicurstrada​.

Sabato 16, l’Assessore alla Viabilità del Comune di Savona – Ileana Romagnoli – ha visitato lo spazio informativo di sicurstrada, incontrando i cittadini. “Nella nostra città – ha dichiarato, fra l’altro, l’Assessore - il 2015 ha registrato un dato positivo: la riduzione dei sinistri stradali rispetto all’anno precedente. Infatti, dai 716 del 2014 si è scesi ai 686 sinistri del 2015. Per il futuro, stiamo ripensando la viabilità cittadina ​con un piano globale e coordinato, anche attraverso un think tank composto da esperti del settore, in sinergia con le esigenze e le richieste del territorio".

Questa nuova tappa del 2016 di Sicurstrada Live, è stata realizzata insieme ad ASAPS e Consiglio Regionale Unipol Liguria, con la collaborazione del Centro Commerciale “Il Gabbiano”.

Info sulla tappa​



Centro Commerciale "Il Gabbiano"

In collaborazione con: Consiglio Regionale Unipol (CRU) Liguria; ASAPS
​​

Materiali scaricabili​

Comunicato stampa