16-17 giu

Sicurstrada Live 2017 a Cremona

I​nfo sulla tappa

Cen​tro Commerciale "CremonaPo"

In collaborazione con: ASAPS; Consiglio Regionale Unipol (CRU) Lombardia; Coop Lombardia; Centro Commerciale "CremonaPo"​​​


​​​Il 16 e 17 giugno Sicurstrada Live ha fatto tappa a Cremona per parlare di sicurezza stradale e mobilità sostenibile. Due giornate al Centro Commerciale “CremonaPo” durante le quali è stato allestito uno spazio all’interno della galleria con materiali informativi riguardanti l’utenza vulnerabile – come ciclisti, pedoni, anziani e bambini, oltre ai giovanissimi che guidano i motorini - e l’assetto della mobilità nelle future smart city. Inoltre, sono stati proiettati filmati tematici, distribuiti gadget ed è stato possibile mettersi alla prova con l'innovativo simulatore di guida Safet​y Drive, affiancati da un istruttore.

Clicca qui per guardare la prova del simulatore di guida.
 
Sabato 17 giugno, il Comandante della Polizia Locale del Comune di Cremona Pierluigi Sforza ha visitato lo spazio informativo e ha fatto il punto sulla sicurezza stradale nella Città di Cremona e sulle iniziative che Polizia Locale e Comune svolgono con gli studenti sui temi della mobilità sicura e sostenibile.

Clicca qui per guardare la video intervista al Comandante Sforza.

I diversi momenti dell’iniziativa sono stati diffusi in rete attraverso i canali social di sicurstrada, su Twitter e Facebook.

Questa nuova tappa del 2017 di Sicurstrada Live ha avuto il patrocinio del Comune di Cremona ed è stata realizzata insieme ad ASAPS e Consiglio Regionale Unipol Lombardia, con la collaborazione di Coop Lombardia e del Centro Commerciale “Cremona Po”.

Clicca qui per guardare la video intervista ad Andrea Brambilla, direttore del Centro Commerciale “Cremona Po”. 


I​nfo sulla tappa

Cen​tro Commerciale "CremonaPo"

In collaborazione con: ASAPS; Consiglio Regionale Unipol (CRU) Lombardia; Coop Lombardia; Centro Commerciale "CremonaPo"​​​