È online l'elenco delle classi selezionate per partecipare al Progetto O.R.A.

Info

Educazione alla mobilità

Social media

​​​È stato pubblicato sul sito del Progetto O.R.A. l'elenco delle classi selezionate - tra quelle che hanno inviato la propria candidatura - per partecipare al progetto sulla mobilità sostenibile ideato da Fondazione Unipolis e Cittadinanzattiva.

I docenti referenti delle classi hanno tempo fino alle ore 13 del 31 gennaio 2020 per confermare la propria adesione al progetto e dare quindi avvio alla successiva fase. 

O.R.A. - acronimo di Open Road Alliance - si rivolge agli studenti delle scuole superiori delle 14 città metropolitane per promuovere una nuova cultura della mobilità e permettere ai giovani di immaginare città migliori, dove la strada è un bene comune per tutti.

Le fasi progettuali prevedono un percorso formativo ad hoc e un contest di idee creative da cui nascerà il Manifesto della Mobilità Sostenibile - La Mobilità del futuro. L'obiettivo è di formare cittadini consapevoli, che adottano stili di vita sostenibili anche sulla strada. Per una più alta e diffusa qualità della vita.

Info e regolamento completo sono disponibili sul sito del progetto