Indietro

Sicurstrada Live 2016 a Mestre

​​​Sicurstrada Live sta facendo molti chilometri in giro per l’Italia. E – dopo la tappa di Pinerolo del 18 e 19 novembre, che ha visto protagonisti circa duecento alunni dell’ultimo anno dell’Istituto Superiore “Michele Buniva”, oltre ai visitatori del Centro Commerciale “Le Due Valli” – il 26 novembre l’iniziativa si è spostata a Mestre (Ve) dove ha incontr​ato gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Pacinotti” (Via Caneve 93).

Con gli alunni delle quarte e quinte classi si è parlato di guida corretta, delle innovazioni tecnologiche che favoriscono la sicurezza ma che possono presentare rischi se non si adotta un comportamento ​adeguato e di mobilità sostenibile. Inoltre gli studenti sono stati coinvolti in una prova pratica con l’innovativo simulatore di guida Safety Drive​ di Unipolis, che successivamente è stato donato all’Istituto.

All’incontro sono intervenuti: Giorgio D’Este, Assessore Sicurezza Urbana e Polizia Locale; Massimo Zane, Dirigente dell’IIS "​A. Pacinotti"; Giordano Biserni, Presidente Asaps – Associazione sostenitori ed amici Polizia Stradale, Marco Agostini, Comandante Generale Polizia Municipale e Fausto Sacchelli, Fondazione Unipolis.

I diversi momenti dell’iniziativa sono stati diffusi in rete attraverso i canali social di sicurstrada, su Twitter e Facebook. 

L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio del Comune di Venezia, si è svolta in collaborazione con ASAPS e con il supporto di Coop Alleanza 3.0 e del Consiglio Regionale Unipol del Veneto.​